quaresima 2015 Stampa
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Scritto da Administrator   
Venerdì 27 Febbraio 2015 14:45

Quaresima 2015

CHI SEI TU, GESÙ ?!?!

Un’alunna di quinta elementare così ha risposto a questa domanda: <<Gesù, tu sei Gesù, tu sei tutto per me!>>Meravigliosa questa risposta! Anch’io nella mia semplicità e umiltà voglio esprimere sentimenti di molte anime che credono in Gesù, il Figlio di Dio, Verbo incarnato e che sono innamorate e attratte dalla sua Parola e dal suo fascino Divino.

Ma prima voglio parlare di tante bellissime e stupende giovinezze che lasciano ancora oggi, il padre e la madre per seguire Gesù, che li chiama o in convento, in deserto, magari in terre lontane, per portare l’annuncio del Vangelo, LA PAROLA CHE SALVA…, LA CROCE CHE REDIME…, L’EUCARESTIA CHE NUTRE.

Solo così si può capire le centinaia di martiri nella nostra Chiesa… solo così si spiegano la generosità di tante persone che lasciano tutto, portando solo una bisaccia, un bastone… e pieni di gioia si recano in terre sconosciute.

 

 

CHI SEI TU, GESÙ ?!?!

Gesù risponde ai giovani: <<Io sono il sudario, gioventù verso il 3000, dove pure voi nella vita a volte asciugherete il vostro volto sanguinante; Io sono la Vita perché sono cibo di vita; Io sono la fronte che sudò sangue (Volto Sindonico); Io sono le mani che pregano giunte; Io sono la voce che chiese:”Perché Padre Mio?!? ”; Io Sono L’eterno Re! Io sono il sofferto! Io sono l’offerto! Io sono la pasta plasmata da Dio! Io sono il Figlio Mio! Io sono il fratello! Io sono l’amico! Io sono il conoscente che incontri per strada. Le mie mani sono quelle che donano al povero! Io sono le mani del povero, che riceve! Io sono una partita tutta da giocare, finché non avrai capito che devi Amare! Io fui colui che sono! Io sono colui che fù! Io sono!-Giovani!- L’albero dell’amore è piantato nel Mio cuore! Io sono il Re ed ho bisogno di sudditi forti che stanno con Me, di creature che sanno dare la vita per la vita, perché sarò la loro riuscita.Io sono l’obelisco del mondo, perché SONO COLUI CHE SONO! Feci solo ciò che solo Dio sa fare!

Tu, figlio mio, devi pregare la Potenza Divina nel tuo cuore per un tutt’uno del regno dell’amore.

Io sono colui che fu sacrificio; Io sono colui che chiede sacrificio! Vi ho detto che non di solo pane vive l’uomo… perché se non farai vivere il tuo cuore nel sacrificio del Mio dolore, non conoscerai mai cosa vuol dire AMARE!.....

CHI SEI TU, GESÙ ?!?!......

SONO NOME ONNIPOTENTE; SONO NOME ONNIPRESENTE; SONO NOME VIVIFICANTE; SONO NOME ADORANTE; SONO NOME STABILE!

Sono il Signore della tua gioia, della tua essenza, della tua potenza, della tua forza, della tua vita, SONO LA TUA LUCE FECONDA!

Carissimi concludo questo pensiero su Gesù per questa quaresima 2015 invitandovi a pregare con più sincerità, offrendo penitenze.

Gli ultimi episodi di violenza verso i nuovi martiri ci deve far pensare alla gravità del momento e mutare il nostro vivere, ritrovando la vera essenza della vita, Gesù.

Preghiamo per il Papa, per il suo instancabile amore per gli ultimi e per tutti gli ammalati.

La Madonna della Cava e il Santo Volto di Gesù Sanguinante di cui veneriamo la sua immagine prodigiosa con il volto addolorato della Madre del Dolore ci accompagni in questo cammino quaresimale. Pregate per me.

Padre Pietro Maria Chiriatti.

Ultimo aggiornamento Venerdì 27 Febbraio 2015 16:00